it / en

Linee ed impianti di aspirazione

Linee ed impianti di aspirazione centralizzate con scarico posizionato all'esterno o all'interno dell'edificio

Le linee di aspirazione industriali canalizzano trucioli, polveri, nebbie, fumi oleosi, odori e particelle nocive dai locali di lavorazione, aspirandole grazie a ventilatori centrifughi opportunamente installati e garantiscono il mantenimento di un ambiente di lavoro pulito e ricambio d'aria, a norma con le vigenti normative di sicurezza.
La costruzione delle linee è adattabile a qualsiasi esigenza di spazio e necessità.
I condotti sono costruiti in lamiera di acciaio zincato o inox, sono modulari e possono variare per spessore del materiale e diametro.
E' possibile collegare diversi punti di aspirazione e fornire, all'occorrenza, anche bracci aspiranti flessibili a pantografo per facilitare il raggiungimento del punto di aspirazione.
L'aria aspirata viene trasportata fino al gruppo filtrante che provvederà alla separazione ed abbattimento delle polveri, restituendo aria pulita in atmosfera.

Applicazioni

Industria del legno, lavorazione della pietra (marmo, granito e simili), rottamazione e riciclaggio, cemento, industria chimica e farmaceutica, meccanica, saldatura, verniciatura, gomma e materie plastiche, lavorazioni inerti, vetro e ceramica, molitoria, tessile e calzaturiera, industria alimentare, fonderie o in qualsiasi situazione dove si presenti la necessità di abbattere polveri, aeriformi, trucioli, gas nocivi ecc.

Linea di aspirazione - Centroventilazione Srl

Gallery