it / en

Linee ed impianti di aspirazione

Linee ed impianti di aspirazione centralizzate con scarico posizionato all'esterno o all'interno dell'edificio

Le linee di aspirazione industriali canalizzano trucioli, polveri, nebbie, fumi oleosi, odori e particelle nocive dai locali di lavorazione, aspirandole grazie a ventilatori centrifughi opportunamente installati e garantiscono il mantenimento di un ambiente di lavoro pulito e ricambio d'aria, a norma con le vigenti normative di sicurezza.
La costruzione delle linee è adattabile a qualsiasi esigenza di spazio e necessità.
I condotti sono costruiti in lamiera di acciaio zincato o inox, sono modulari e possono variare per spessore del materiale e diametro.
E' possibile collegare diversi punti di aspirazione e fornire, all'occorrenza, anche bracci aspiranti flessibili a pantografo per facilitare il raggiungimento del punto di aspirazione.
L'aria aspirata viene trasportata fino al gruppo filtrante che provvederà alla separazione ed abbattimento delle polveri, restituendo aria pulita in atmosfera.

Applicazioni

Industria del legno, lavorazione della pietra (marmo, granito e simili), rottamazione e riciclaggio, cemento, industria chimica e farmaceutica, meccanica, saldatura, verniciatura, gomma e materie plastiche, lavorazioni inerti, vetro e ceramica, molitoria, tessile e calzaturiera, industria alimentare, fonderie o in qualsiasi situazione dove si presenti la necessità di abbattere polveri, aeriformi, trucioli, gas nocivi ecc.

Linea di aspirazione - Centroventilazione Srl

Gallery

Linea di aspirazione per esalazioni solventi.
Linea di aspirazione per fumi di piccole saldature e laboratori
Linea di aspirazione per esalazioni vernici con gruppo aspirante di portata 18.000 mc/h.
Nuova linea di aspirazione e manutenzione impianto esistente su macchinari pantografi, bordatrici e sezionatrici.
Nuova linee di aspirazione segatura e polverino di legno.
Nuova linee di aspirazione fumi di saldatura.
Linee di aspirazione con canali asolati collegati ad un unico estrattore centrifugo cassonato ed insonorizzato a tre velocità per aspirazioni esalazioni schiumatura su postazioni di lavoro del cliente.
Tubazione di scarico in atmosfera completa di terminale con rete di protezione antivolatile e punto di prelievo per controllo ed analisi come normativa richiede.
Linee esterne ø1100mm. recupero solventi e ø2400mm. termodistruttore
Linea di aspirazione per estrazione gas dall'ambiente di lavoro con gruppo aspirante ATEX cassonato a bassa rumorosità
Linee di aspirazione studiate e create su misura con cappe, tubi asolati, totem, bracci snodati, banchi aspiranti, per evacuare in atmosfera arie cariche di esalazioni, gas, odori, calore ecc...
Varie